Ultima modifica: 10 Novembre 2022

Circ. int. n. 46 – Fornitura gratuita e semigratuita libri di testo (Buono Libro Integrativo) – A.S. 2022/2023 per gli alunni della Scuola Secondaria di I° grado – Residenti comune di Misterbianco

Circ. int. n.   46        Catania, 04/11/2022

Ai genitori degli alunni iscritti e frequentanti le classi di scuola secondaria di I grado

residenti comune di Misterbianco

Al    D.S.G.A.

Al sito web

 

OGGETTO: Fornitura gratuita e semigratuita libri di testo (Buono Libro Integrativo) – A.S. 2022/2023 per gli alunni della Scuola Secondaria di I° grado – Residenti comune di Misterbianco.

 

In riferimento alla nostra Circolare n. 264 del 30/08/2022 ed alla Circolare n. 13 del 12/07/2022 della Regione Sicilia – Dipartimento dell’Istruzione e della Formazione Professionale – si rende noto ai genitori in indirizzo che i termini per la presentazione delle istanze per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo (buono libro integrativo) per l’a. s. in corso è stato prorogato al 21 novembre 2022

L’istanza dovrà essere consegnata in segreteria improrogabilmente entro e non oltre il 21 Novembre 2022, compilata in ogni sua parte, ivi compreso il Codice IBAN, indispensabile per l’ottenimento del beneficio.

Si precisa che hanno diritto al beneficio di cui sopra i nuclei familiari il cui reddito annuo non superi  € 10.632,94.

Tale reddito dovrà risultare dall’attestazione ISEE in corso di validità – REDDITI 2021.

Dovranno essere prese in considerazione le attestazioni ISEE valide, ovvero, tutte quelle che non riporteranno alcuna “Annotazione” (omissione/difformità), pena l’esclusione.

Qualora il Dichiarante non sia in possesso della relativa attestazione ISEE, dovrà inserire, nella domanda di partecipazione, il numero di protocollo e la data di presentazione DSU.

Sarà cura del Comune interessato acquisire successivamente, tramite l’INPS, l’attestazione.

La richiesta di contributo dovrà essere corredata dai seguenti documenti:

  • Fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente, in corso di validità;
  • Fotocopia del codice fiscale del richiedente;
  • Fotocopia attestazione ISEE.

Si allega alla presente il modello di domanda scaricabile dal Sito della Scuola.

L’inesattezza o l’incompletezza di qualsiasi dato dichiarato nel modulo di partecipazione comprometterà la validità dell’istanza.

 

                                                                                                             Il DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                 PROF.SSA FRANCESCA CONDORELLI

(firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi del l’art. 3 c. 2, del D.Lgs  39/93)