Ultima modifica: 5 Settembre 2023

Circ. int. n. 4 – Fornitura gratuita e semigratuita libri di testo – A.S. 2023/2024 per gli alunni della Scuola Secondaria di I° grado residenti nel Comune di Catania.

Circ. int. n.  4            Catania, 05/09/2023

Ai genitori degli alunni iscritti e frequentanti le classi di scuola secondaria di I grado

residenti nel Comune di Catania

Al    D.S.G.A.

OGGETTO: Fornitura gratuita e semigratuita libri di testo – A.S. 2023/2024 per gli alunni della Scuola Secondaria di I° grado residenti nel Comune di Catania.

Si comunica alle SS.LL. che la Regione Sicilia – Dipartimento dell’Istruzione e della Formazione Professionale – ha attivato con Circolare n. 16 del 01/08/2023 le procedure per l’erogazione degli stanziamenti destinati alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2023-2024.

Beneficiari dell’intervento sono gli studenti iscritti e frequentanti le scuole secondarie di I e II grado, statali e paritarie, residenti nel Comune di Catania il cui nucleo familiare ha un ISEE in corso di validità pari o inferiore a euro 10.632,94.

L’istanza dovrà essere presentata alla segreteria della scuola entro e non oltre il 13 ottobre 2023. Tale istanza deve essere compilata in ogni sua parte e corredata dei seguenti documenti:

1. Fotocopia del documento di riconoscimento;
  2. Codice Fiscale del soggetto richiedente;
  3. Fotocopia dell’ISEE in corso di validità (in caso il richiedente non ne sia in possesso entro i termini di presentazione dell’istanza, occorre inserire nella stessa il numero di protocollo e la data di presentazione DSU).

Si allega alla presente il modello di domanda scaricabile dal Sito della Scuola.

L’inesattezza o l’incompletezza di qualsiasi dato dichiarato nel modulo di partecipazione comprometterà la validità dell’istanza.

(firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi del l’art. 3 c. 2, del D.Lgs  39/93)