Ultima modifica: 27 Aprile 2021

Circ. int. n. 166 – Presentazione elaborato esame di Stato conclusivo del I ciclo di istruzione.

Circ. int. n.  166                                                                                                                                                                                                                                                                             Catania, 27/04/2021

Ai Docenti dei Consigli delle Classi Terze di Sc. Sec. di I grado

Ai Genitori degli alunni delle Classi Terze di Sc. Sec. di I grado

Agli alunni delle Classi Terze di Sc. Sec. di I grado

Oggetto: Presentazione elaborato esame di Stato conclusivo del I ciclo di istruzione.

Ai sensi della Nota Ministeriale n. 52/2021, artt. 2 e 3, ai fini dell’espletamento dell’esame di stato conclusivo del primo ciclo di istruzione, i docenti dei consigli delle classi Terze di Scuola Secondaria di I grado assegneranno, entro il 7 maggio 2021, la tematica per la realizzazione dell’elaborato condivisa con l’alunno e avranno cura di seguire gli alunni, suggerendo loro anche la forma dell’elaborato ritenuta più idonea.

Entro il 7 giugno 2021 gli alunni trasmetteranno l’elaborato al consiglio di classe in modalità telematica o in altra idonea modalità concordata.

L’elaborato, prodotto originale e coerente con la tematica assegnata dal consiglio di classe, può essere realizzato sotto forma di testo scritto, presentazione anche multimediale, mappa o insieme di mappe, filmato, produzione artistica o tecnico-pratica e può coinvolgere una o più discipline tra quelle previste dal piano di studi.

I docenti di classe, dalla data di assegnazione della tematica e fino alla consegna dell’elaborato, saranno a disposizione per il supporto e per la realizzazione degli elaborati stessi, guidando e consigliando gli studenti.

Prof. ssa Francesca Condorelli

(firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi del l’art. 3 c. 2, del D.Lgs. 39/93)