Ultima modifica: 22 Settembre 2022

Circ. int. n. 16 – Attivazione mensa scolastica scuola dell’infanzia Via P. Lioy.

Circ. int. n. 16      Catania, 22/09/2022

Ai genitori degli alunni della scuola dell’infanzia di Via P. Lioy

Ai docenti della scuola dell’infanzia di Via P. Lioy

Oggetto: Attivazione mensa scolastica scuola dell’infanzia Via P. Lioy.

Si comunica che per l’a. s. 2022-2023 l’istanza di adesione al servizio della mensa scolastica deve essere presentata dai genitori esclusivamente on line, attraverso il seguente sito internet  del Comune di Catania, alla pagina delle istanze online: https://www.comune.catania.it/catania-semplice/#/servizi/servsc/serv-ref-scol

ISTRUZIONI PER L’UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA “Catania Semplice”

Per accedere alla piattaforma online, è necessario essere in possesso delle credenziali SPID.

Digitando direttamente il suddetto indirizzo web (raggiungibile anche mediante apposito link nella pagina del servizio di refezione scolastica da dove, precedentemente, poteva essere scaricato il vecchio modello di domanda), si accede alla sezione da dove è possibile scegliere il tipo di istanza da presentare:

“Refezione scolastica 2022/2023 – Domanda di iscrizione al servizio”;

“Buoni pasto – Procedura d’acquisto”;

“Buoni pasto – Cessione a terzi”.

La domanda di adesione al servizio (da presentare solo la prima volta), si compila inserendo i dati richiesti nell’apposito modulo online, al quale bisogna allegare, nel caso di indicatore ISEE ordinario minore di € 15.000, copia dell’attestazione in corso di validità. Per l’acquisto dei buoni pasto si dovrà compilare il modello (sempre attraverso la stessa piattaforma online) che permette il pagamento diretto attraverso la procedura PagoPA. Completato il processo di pagamento i pasti acquistati saranno automaticamente conteggiati nel fascicolo personale dell’alunno.

Nel caso in cui si fosse in possesso di buoni pasto rimasti inutilizzati dall’anno precedente, questi saranno automaticamente contabilizzati come pasti a credito fin dal primo giorno del servizio senza la necessità di convertire i ticket scaduti.

In caso di cessazione della fruizione del servizio mensa per l’anno scolastico in corso e si fosse in possesso di pasti residui non utilizzati nell’anno appena concluso, sarà possibile cedere l’importo corrispondente ad un altro alunno che vorrà acquisirli, seguendo i passaggi previsti dal link “Buoni pasto – cessione a terzi”. Alla fine della procedura, se andata a buon fine, verrà caricato automaticamente nel fascicolo personale dell’alunno ricevente, il numero dei pasti corrispondente all’importo ceduto, in relazione alla fascia di reddito di appartenenza.

Si ringrazia per la collaborazione.

(firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi del l’art. 3 c. 2, del D.Lgs  39/93)