Ultima modifica: 10 Aprile 2020

Circ. int. n. 131 – Iscrizione ai corsi di formazione on line a supporto dei docenti in servizio nelle scuole dell’Ambito 10 impegnati nell’attuazione della Didattica a Distanza.

Circ. int. n. 131                                                                                                                                                                                                                                    Catania, 10/04/2020

Ai Sigg. Docenti

Loro Sedi

Oggetto: Iscrizione ai corsi di formazione on line a supporto dei docenti in servizio nelle scuole dell’Ambito 10 impegnati nell’attuazione della Didattica a Distanza.

Si comunica alle SS.LL. che da giorno 09 aprile 2020 e sino al 20 aprile 2020 i docenti in servizio nelle scuole dell’Ambito 10 possono iscriversi ai corsi sulla DAD (Didattica a Distanza) presenti in piattaforma Sofia.
Ciascun docente può iscriversi autonomamente in piattaforma inserendo il codice ID del corso di proprio interesse come di seguito indicato:

Progettare e realizzare la didattica a distanza per la scuola secondaria di I grado

Secondaria I grado

63440

Progettare e realizzare la didattica a distanza per la scuola primaria e infanzia

Primaria Infanzia

63445

Cooperative learning e cloud con la DAD nella scuola secondaria di I e II grado

Secondaria I grado

Secondaria II grado

63447

Cooperative learning e cloud con la DAD nella scuola primaria

63450

La sicurezza nello svolgimento della DAD scuola secondaria di I e II grado

Secondaria di I grado

Secondaria di II grado

63454

La sicurezza nello svolgimento della DAD scuola dell’infanzia e primaria

Primaria Infanzia

63455

La formazione sui temi proposti è un’occasione per arricchire le competenze professionali nell’attuazione della Didattica a Distanza. Si ricorda, inoltre, che i corsi sono a numero chiuso, per un massimo di 30 corsisti, pertanto si invitano le SS.LL. ad iscriversi al più presto per non perdere la priorità.

firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’ art. 3 c. 2, del D.lgs 39/93