Ultima modifica: 1 Marzo 2021

Circ. int. n. 120 – Fornitura gratuita o semigratuita libri di testo (Buono Libro Integrativo) A.S. 2020/2021 per gli alunni della Scuola Secondaria di I° grado.

Circ. int. n. 120                                                                                                                                                                                                                                                    Catania, 01/03/2021

AI SIGG. GENITORI DEGLI ALUNNI DI SCUOLA SEC. DI 1 GRADO.

AI SIGG. DOCENTI

AL PERSONALE A.T.A.

Oggetto:  Fornitura gratuita o semigratuita libri di testo (Buono Libro Integrativo)  A.S. 2020/2021  per gli alunni della Scuola Secondaria di I° grado.

Si invitano i Sigg. Docenti a far trascrivere sul diario la seguente comunicazione destinata alle famiglie: “Si rende noto che i genitori possono presentare istanza per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo (buono libro integrativo) da consegnare in segreteria improrogabilmente entro e non oltre il 16 Aprile 2021.

Si precisa che hanno diritto al beneficio di cui sopra i nuclei familiari il cui reddito annuo

non superi € 10.632,94. Tale reddito dovrà risultare dall’attestazione  ISEE  in corso di validità.

Dovranno essere prese in considerazione le attestazioni ISEE valide, ovvero, tutte quelle che non riporteranno alcuna “ Annotazione” (omissione/difformità), pena l’esclusione.

Qualora il Dichiarante non sia in possesso della relativa attestazione ISEE, dovrà inserire, nella domanda di partecipazione, il numero di protocollo e la data di presentazione DSU.

Sarà cura del Comune interessato acquisire successivamente, tramite l’INPS, l’attestazione.

La richiesta di contributo dovrà essere corredata dai seguenti documenti:

• Fotocopia del documento di riconoscimento, in corso di validità;
  • Fotocopia del codice fiscale del richiedente.

L’inesattezza o l’incompletezza di qualsiasi dato, dichiarato nel modulo di partecipazione, compromette la validità dell’istanza e pertanto la sua esclusione.

PROF.SSA FRANCESCA CONDORELLI

(firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi del l’art. 3 c. 2, del D.Lgs 39/93)