Ultima modifica: 24 Gennaio 2023

AVVISO – L.R. 68/76 e ss.mm.ii. – Sostegno alle famiglie per l’acquisto di libri di testo agli alunni residenti nel Comune di Catania, iscritti nelle scuole di istruzione secondaria di I grado pubbliche e paritarie. A.S. 22/23.

Catania, 24/01/2023

Ai genitori degli alunni di scuola sec. di I grado

residenti nel Comune di Catania

AVVISO

Oggetto: L.R. 68/76 e ss.mm.ii. – Sostegno alle famiglie per l’acquisto di libri di testo agli alunni residenti nel Comune di Catania, iscritti nelle scuole di istruzione secondaria di I grado pubbliche e paritarie. A.S. 22/23.

In riferimento a quanto in oggetto, sì informa che il Comune di Catania – Direzione Pubblica Istruzione  Pari Opportunità – Politiche Giovanili P. O. Scuole dell’obbligo e rapporti con le Istituzioni Scolastiche- ha attivato il link https://www.comune.catania.it/catania-semplice/#/servizi/servsc attraverso il quale è possibile inoltrare l’istanza, previa compilazione in ogni sua parte, per accedere al beneficio del buono libro ordinario spettante per l’anno scolastico 2022/2023.

Si precisa che l’accesso al modulo da compilare è possibile esclusivamente tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e, a tal proposito, si informa che il Comune di Catania ha attivato appositi sportelli per il rilascio gratuito presso le sedi delle Municipalità, o tramite CIE (Carta di Identità Elettronica).

Per informazioni riguardanti lo stato di avanzamento delle proprie istanze è sufficiente, dopo il primo accesso, rientrare in piattaforma con le proprie credenziali (SPID o CIE).

Si allega  la nota del Comune di Catania prot. n. 30181 del 20/01/2023.

(firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi del l’art. 3 c. 2, del D.Lgs  39/93)