Ultima modifica: 30 Dicembre 2021

AVVISO – ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2022/2023  PRIME CLASSI DI SCUOLA PRIMARIA E DI SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Catania, 16/12/2021

Ai Genitori degli alunni interessati

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2022/2023

PRIME CLASSI DI SCUOLA PRIMARIA E DI

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

In riferimento alla nota del M. I.  n. 29452 del 30/11/2021, si comunica alle SS.LL. che le domande di iscrizione alle prime classi di Scuola Primaria e di Scuola Secondaria di I grado dovranno essere presentate esclusivamente in forma on line dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale si abilitano al servizio di “Iscrizioni on line” disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic Identification  Authentication and Signature) già a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021.

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on-line devono indicare una casella di posta elettronica e completare la procedura di registrazione sullo stesso Portale “Iscrizione on line”, indicando obbligatoriamente il codice meccanografico del Plesso Scolastico prescelto.  Di seguito vengono indicati i codici meccanografici dei diversi plessi scolastici:

SCUOLA PRIMARIA:

• VIA D. CHIESA, 5  codice meccanografico – CTEE8A801L
  • VIA T. TASSO, 1    codice meccanografico – CTEE8A803P
  • VIA T. TASSO, 3    codice meccanografico – CTEE8A802N

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO:

• VIA T. TASSO, 2     codice meccanografico – CTMM8A801G

I genitori o i soggetti esercenti la patria potestà:

• Devono iscrivere alla classe PRIMA della Scuola Primaria i bambini che compiono 6 anni di età entro il 31 Dicembre 2022;
  • Possono iscrivere alla classe PRIMA della Scuola Primaria i bambini che compiono 6 anni di età dal 1° gennaio e il 30 aprile 2023 (ANTICIPATARI).

Gli uffici di segreteria sono a disposizione per offrire un servizio di supporto sia alle famiglie prive di strumentazione informatica, sia a tutti coloro che dovessero incontrare difficoltà in corso dell’iscrizione on line.

All’uopo gli uffici di segreteria rimarranno aperti nei seguenti giorni:

• Dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 11.30
  • Dal 10/01/2022 al 28/01/2022: lunedì e mercoledì dalle ore 14:45 alle ore 16.45.

Si comunica, inoltre, che è a disposizione della gentile utenza il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) visibile sul nostro sito: https://www.icsauro-giovannixxiii.edu.it/old/

(firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi del l’art. 3 c. 2, del D.lgs 39/93)