109 – XXI Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie “Ponti di memoria, Spazi di impegno”.
Circolare n. 109 del 02/03/2016
In riferimento all’oggetto, si porta a conoscenza delle SS.LL. che il MIUR, in collaborazione con LIBERA – Associazione nomi e numeri contro le mafie – per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie, promuove la partecipazione alla ventunesima edizione della Giornata della Memoria e dell’Impegno.
A tale scopo si prevede per il 21 marzo 2016 una manifestazione che si svolgerà a Messina, con un corteo al mattino e seminari di approfondimento al pomeriggio e iniziative organizzate nel territorio. Si potrà essere parte attiva di questo “ponte di memoria” organizzando delle attività anche con il supporto dei coordinamenti di LIBERA e seguendo, grazie a una diretta radiotelevisiva, il momento conclusivo della manifestazione di Messina.
I docenti delle classi interessate dovranno darne comunicazione all’Ins.te Canarelli o all’Ins.te Santoro entro e non oltre il 10 marzo 2016.
Il Dirigente scolastico
dott.ssa Francesca Condorelli
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 c. 2 D.lgs n. 39/93