Ultima modifica: 8 Gennaio 2024

Circ. int. n. 103 – ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2024/2025 – PRIME CLASSI DI SCUOLA PRIMARIA E DI SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO.

Circ. int. n.  103                                                                                                    Catania, 08/01/2024

Ai Genitori degli alunni interessati

Oggetto: ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2024/2025 – PRIME CLASSI DI SCUOLA PRIMARIA E DI SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO.

In riferimento alla nota del M.I.M.  n. 40055 del 12/12/2023, si comunica alle SS.LL. che le domande di iscrizione alle prime classi di Scuola Primaria e di Scuola Secondaria di I grado dovranno essere presentate esclusivamente in forma on line dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024, attraverso la pagina dedicata alle iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni).

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutor) possono accedere al sistema di iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica, sezione “Orientamento” (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni) utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o elDAS (electronic Identification Authentication and Signature). All’atto dell’iscrizione i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola.

Si ricorda che il sistema di iscrizioni on line permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno.

Di seguito vengono indicati i codici meccanografici dei diversi plessi scolastici:

SCUOLA PRIMARIA:

• VIA D. CHIESA, 5  codice meccanografico – CTEE8A801L
  • VIA T. TASSO, 1    codice meccanografico – CTEE8A803P
  • VIA T. TASSO, 3    codice meccanografico – CTEE8A802N

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO:

• VIA T. TASSO, 2     codice meccanografico – CTMM8A801G

I genitori o i soggetti esercenti la patria potestà:

• Devono iscrivere alla classe PRIMA della Scuola Primaria i bambini che compiono 6 anni di età entro il 31 Dicembre 2024;
  • Possono iscrivere alla classe PRIMA della Scuola Primaria i bambini che compiono 6 anni di età dal 1° gennaio al 30 aprile 2025 (ANTICIPATARI).

Gli uffici di segreteria sono a disposizione per offrire un servizio di supporto sia alle famiglie prive di strumentazione informatica, sia a tutti coloro che dovessero incontrare difficoltà in corso dell’iscrizione on line.

All’uopo gli uffici di segreteria rimarranno aperti nei seguenti giorni:

• Dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 11.30
  • lunedì e mercoledì dalle ore 14:45 alle ore 16.45.

Si comunica, inoltre, che è a disposizione della gentile utenza il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) visibile sul nostro sito: https://www.icsauro-giovannixxiii.edu.it/old/

(firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi del l’art. 3 c. 2, del D.lgs 39/93)