Ultima modifica: 4 Novembre 2021

Circ. int. n. 67 – Fornitura gratuita o semigratuita libri di testo (Buono Libro Integrativo) A.S. 2021/2022 per gli alunni della Scuola Secondaria di I° grado.

CIRC. INT. N. 67                                                                                                                                                                                                                                            Catania, 03/11/2021

 

                                                                                                             AI GENITORI DEGLI ALUNNI

                                                                                                                                AI SIGG. DOCENTI

                                                                                          AL SIG. DSGA  E  AL PERSONALE A.T.A.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              LORO SEDI

OGGETTO:  Fornitura gratuita o semigratuita libri di testo (Buono Libro Integrativo) A.S. 2021/2022  per gli alunni della Scuola Secondaria di I° grado.

               

Si rende noto che i genitori possono presentare istanza per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo (buono libro integrativo) da consegnare in segreteria improrogabilmente entro e non oltre il 15 Novembre 2021.

Si precisa che hanno diritto al beneficio di cui sopra i nuclei familiari il cui reddito annuo non superi € 10.632,94.

Tale reddito dovrà risultare dall’attestazione  ISEE in corso di validità – REDDITI 2020 .

Dovranno essere prese in considerazione le attestazioni ISEE valide, ovvero, tutte quelle che non riporteranno alcuna “ Annotazione” (omissione/difformità), pena l’esclusione.

Qualora il Dichiarante non sia in possesso della relativa attestazione ISEE, dovrà inserire, nella domanda di partecipazione, il numero di protocollo e la data di presentazione DSU.

Sarà cura del Comune interessato acquisire successivamente, tramite l’INPS, l’attestazione.

La richiesta di contributo dovrà essere corredata dai seguenti documenti:

  • Fotocopia del documento di riconoscimento, in corso di validità;
  • Fotocopia del codice fiscale del richiedente;
  • Fotocopia attestazione ISEE.

Si allega alla presente il modello di domanda scaricabile dal Sito della Scuola.

ISTANZA L_ 448_98 a_s_ 2021_2022

Si invitano i Sigg. Docenti a far trascrivere sul diario la seguente comunicazione destinata alle famiglie.

L’inesattezza o l’incompletezza di qualsiasi dato, dichiarato nel modulo di partecipazione, compromette la validità dell’istanza e pertanto la sua esclusione.

 

   IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                        PROF.SSA FRANCESCA CONDORELLI