Ultima modifica: 29 Settembre 2021

Circ. int. n. 23 – “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole” – VIII edizione.

Circ. int. n. 23                                                                                                                                                                                                                                                                       Catania, 29/09/2021

Oggetto: “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole” – VIII edizione.

In riferimento alla nota del M.I., prot. n. 2068 del 23/09/2021, con la presente si comunica che dal 15 al 20 novembre 2021 si svolgerà l’ottava edizione di Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole rivolta agli istituti scolastici di ogni ordine e grado. I docenti, nel rispetto dell’autonomia didattica, sono invitati ad organizzare iniziative dedicate alla lettura ad alta voce, sia in presenza che online.

Per partecipare si richiede l’iscrizione, a partire dall’11 ottobre, alla Banca dati sul sito www.libriamociascuola.it  , registrando le attività di lettura prescelte.

Successivamente alla convalida delle iniziative inserite dagli insegnanti, sarà possibile scaricare dalla propria area utente in banca dati l’attestato ufficiale di partecipazione.

I docenti potranno organizzare le attività in modo autonomo o chiedere l’aiuto della segreteria organizzativa (Ex Libris Comunicazione: 02 45475230; exlibris@exlibris.it ) che faciliterà gli incontri, in presenza o a distanza, con i lettori volontari disponibili a leggere agli studenti.

Le attività inserite nella Banca dati saranno visibili sul sito www.libriamociascuola.it  dove sarà disponibile, oltre ai suggerimenti di lettura, anche un elenco di buone pratiche da condividere e materiali utili da scaricare.
Tutte le informazioni sono reperibili consultando i siti: www.libriamociascuola.it, www.cepell.it, oppure scrivendo a: libriamoci@beniculturali.it .

In allegato la scheda dell’iniziativa.

(firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi del l’art. 3 c. 2, del D.lgs. 39/93)