Ultima modifica: 4 Dicembre 2020

AVVISO – Iscrizioni Anno Scolastico 2021/2022 – Classi Prime di Scuola Primaria e Secondaria di I Grado.

Catania, 04/12/2020

AVVISO AI GENITORI

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2021/2022

SCUOLA  PRIMARIA E   SECONDARIA DI  I  GRADO

Si avvisano i Sigg. Genitori che a partire dal 19 Dicembre 2020 sarà attiva la funzione  di  registrazione  attraverso  il sistema “ Iscrizione on line”  dal  sito

www. iscrizioni.istruzione.itLe domande di iscrizione devono essere presentate dal 4 Gennaio al  25 Gennaio 2021 esclusivamente   in   forma   on-line   collegandosi  al  sito  www.iscrizioni.istruzione.it  sezione  iscrizione on line ”.

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on-line devono indicare una casella di posta elettronica e completare la procedura di registrazione sullo stesso Portale  “ iscrizione on line ”, indicando obbligatoriamente il codice meccanografico del  Plesso Scolastico prescelto di seguito indicato:

SCUOLA PRIMARIA:

• VIA D. CHIESA, 5  codice meccanografico –  CTEE8A801L
  • VIA T. TASSO, 1     codice meccanografico –  CTEE8A803P
  • VIA T. TASSO, 3     codice meccanografico –  CTEE8A802N

SCUOLA SECONDARIA DI  I  GRADO:

• VIA T. TASSO, 2     codice meccanografico –  CTMM8A801G

I genitori o i soggetti esercenti la patria potestà:

• Devono iscrivere alla classe PRIMA della scuola Primaria i bambini che compiono 6 anni di età entro il 31 Dicembre 2021;
  • Possono iscrivere i bambini che compiono 6 anni dal 1° Gennaio e il 30 Aprile 2022 ( ANTICIPATARI ).

Le famiglie che dovessero trovare difficoltà nell’ invio dell’ iscrizione on line, potranno presentare domanda cartacea alla segreteria didattica, tramite apposita modulistica inserendo i dati personali il cellulare e la mail, previo appuntamento con adeguati scaglionamenti.

I genitori devono, per la scuola Primaria, indicare il plesso e segnalare la preferenza di classe.

Dovranno essere forniti di copia della Tessera Sanitaria e Carta di Identità o Patente di guida.

Si comunica, inoltre, che è a disposizione della gentile utenza il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) visibile sul nostro sito https://www.icsauro-giovannixxiii.edu.it/old/ .

La normativa di riferimento è disponibile al seguente link di collegamento al sito del M.I.U.R. :

(firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’ art. 3, comma 2, del D.L.vo 39/93)