Ultima modifica: 15 Novembre 2020

Circ. int. n. 50 – Continuità didattica Scuola Infanzia – Scuola Primaria – Scuola Secondaria di I Grado a.s. 2020/2021.

Circ. int. n. 50                                                                                                                                                                                                                       Catania, 13/11/2020

Ai Docenti delle classi I di Scuola Sec. di I grado

Ai Docenti delle classi V di Scuola Primaria

Ai Docenti di Scuola dell’Infanzia

Al   D.S.G.A.

Oggetto: Continuità didattica Scuola Infanzia – Scuola Primaria – Scuola Secondaria di I Grado a.s. 2020/2021

Si comunica alle SS. LL che per i mesi di novembre e di dicembre 2020 sono stati programmati gli incontri di continuità didattica che coinvolgeranno gli alunni di cinque anni frequentanti la Scuola dell’Infanzia, gli alunni delle classi quinte di Scuola Primaria e gli alunni delle classi prime di Scuola Secondaria di I grado.

Si puntualizza che le attività saranno svolte nel rispetto di tutte le misure volte al contenimento e alla prevenzione dell’infezione sostenuta da Sars-Cov-2, quali il distanziamento individuale e l’uso di mascherine, inoltre, le attività saranno svolte in luoghi all’aperto.

Gli incontri sono così di seguito calendarizzati:

Incontro di Continuità Primaria-Infanzia

Giovedì, 26 Novembre 2020:

• Alle ore 10:00 il “postino Sig. Continuità” porterà gli elaborati degli alunni delle classi quinte, sez. B-C-D-E-F di Via Tasso, 3 ai bambini di cinque anni della Scuola dell’Infanzia di via Tasso, 3.
  • Alle ore 10:30 il “postino Sig. Continuità” porterà gli elaborati degli alunni della classe V sez. A di via Chiesa ai bambini di cinque anni delle sezioni della Scuola dell’Infanzia del plesso di via Lioy.

Incontro di Continuità Infanzia- Primaria

Venerdì, 27 novembre 2020:

• Alle ore 9:00 Il “postino Sig. Continuità” delle sezioni F-G-H-I-M-N della scuola dell’infanzia via Tasso, 3 incontrerà gli alunni della classe V sez. B, alle ore 09:30 gli alunni delle classi V sez. C-D-E-F.
  •  Alle ore10:30 il “postino Sig. Continuità” delle sezioni A-B-C-D di Scuola dell’Infanzia di Via Lioy incontrerà gli alunni della classe V sez. A.

Incontri di Continuità Primaria – Secondaria di I Grado

Martedì, 01 dicembre 2020:

Alle ore 10:00 gli alunni della classe V sez. B e alle ore11:00 gli alunni della classe V sez. C di Scuola Primaria, accompagnati dai rispettivi docenti, si recheranno presso il campo di basket del Plesso di Via Tasso n.2, dove saranno accolti dal “postino Sig. Continuità” e, suddivisi in sottogruppi, svolgeranno diverse attività laboratoriali.

Mercoledì, 02 dicembre 2020:

• Alle ore 10:00 gli alunni della classe V sez. D e alle ore11:00 gli alunni della classe V sez. E di Scuola Primaria, accompagnati dai rispettivi docenti, si recheranno presso il campo di basket del Plesso di Via Tasso n. 2, dove saranno accolti dal “postino Sig. Continuità” e, suddivisi in sottogruppi, svolgeranno diverse attività laboratoriali.

Giovedì, 03 dicembre 2020:

• Alle ore 10:00, gli alunni della classe V sez. F, accompagnati dai rispettivi docenti, si recheranno presso il campo di basket del Plesso di Via Tasso n. 2, dove saranno accolti dal “postino Sig. Continuità” e, suddivisi in sottogruppi, svolgeranno diverse attività laboratoriali.
  • Alle 11:00 il “postino Sig. Continuità” si recherà in via Chiesa per svolgere le attività di continuità con la classe V sez. A.

I docenti di Scuola Primaria sono invitati a munirsi di autorizzazione sottoscritta dai genitori.

Qualora le condizioni meteorologiche non consentano lo svolgimento dell’evento all’esterno, lo stesso sarà rinviato in data da destinarsi.