Ultima modifica: 10 Gennaio 2018

Circ. int. n. 107 – 21 marzo 2018 – XXIII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie – “ Terra. Solchi di verità e giustizia”.

Circ. int. n. 107.                                                                                                                                              Catania, 09/01/2018

Ai Sigg. Docenti

Al Personale ATA

All’ albo

Al sito Web

Oggetto: 21 marzo 2018 – XXIII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie – “ Terra. Solchi di verità e giustizia”.

In riferimento all’ oggetto si porta a conoscenza delle SS.LL della manifestazione organizzata dall’ Associazione LIBERA, che si svolgerà principalmente a Foggia e in contemporanea a Catania, giorno 21 marzo p.v. .

Il Coordinamento provinciale di Libera organizza un corteo al quale sono invitate a partecipare tutte le scuole della provincia di ogni ordine e grado.

Ogni gruppo dovrà scegliere quale argomento vuole approfondire su tre aree tematiche proposte : diritti e dignità delle persone, presenza delle mafie nel territorio e ambiente. Le scuole che aderiranno alla manifestazione riceveranno delle linee guida per effettuare dei percorsi formativi di preparazione . I docenti interessati  possono rivolgersi ai docenti componenti la Commissione della F. S. Area 1: ins. Ventura – ins. Santoro – prof.ssa Scarnà.

Prof.ssa Condorelli Francesca