Ultima modifica: 19 Ottobre 2017

Circ. int. n. 54 – Attività di Orientamento – I.I.S. “G.B. Vaccarini”

Circ. n° 54                                                                                                                                                           Catania, 18/10/2017

Ai  Sigg. Docenti di Scuola Secondaria di I grado

Ai  Sigg .genitori Agli alunni delle classi terze

Al sito web

Oggetto: Attività di Orientamento – I.I.S. “G.B. Vaccarini”

Si comunica che l’I.I.S. “G.B. Vaccarini”, dal mese di Ottobre, organizza progetti di attività pratiche inerenti diverse discipline curriculari al fine di fornire agli studenti in uscita dal primo ciclo di istruzione adeguate informazioni sugli indirizzi ivi presenti:

GIORNO

N. DI ORE

(tutti a partire dalle 15:00)

CORSO

LABORATORIO

20 ottobre venerdì 1h 30 m Grafica Informatica
23 ottobre lunedì 2 ore Giochiamo con le Scienze Fisica
25 ottobre mercoledì 2 ore Bim Bum Bam CAD
25 ottobre mercoledì 2 ore Si è rotto il Pc…. C. S. U. Grafica
8 novembre mercoledì 2 ore App inventor Informatica
10 novembre venerdì 3 ore Cineforum Aula Magna

Per partecipare ai corsi, che per esigenze di sicurezza saranno a numero chiuso, gli allievi interessati dovranno prenotarsi compilando l’apposito form che troveranno sul sito dell’I.I.S. “G.B. Vaccarini” (www.vaccarinict.gov.it) oppure telefonando allo 095 6136 235 o, in orario pomeridiano, alla prof.ssa Ferraro (3683419802) o alla prof.ssa Calabrese (3206463162). Considerando che i primi corsi si svolgeranno dal giorno 20 Ottobre p.v., si pregano i Docenti Coordinatori delle terze classi di sollecitare i ragazzi interessati ad iscriversi per tempo e di comunicare al prof. Vitale (Funzione Strumentale Area 4 – Orientamento) l’elenco dei suddetti ragazzi e delle scelte effettuate.