Catania, 27/03/2025
Si comunica che l’Organizzazione sindacale USB-PI Scuola (Unione Sindacale di Base del Pubblico Impiego) ha proclamato uno sciopero nazionale di tutto il personale docente, ATA, Educativo e Dirigente della Scuola, a tempo determinato e indeterminato delle Scuole in Italia e all’estero, per l’intera giornata del 4 aprile 2025.
Ai sensi dell’art. 2, comma 2 dell’accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica sono state individuate le seguenti prestazioni indispensabili di cui occorre garantire la continuità: vigilanza sui minori durante i servizi di refezione scolastica.
Si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.
Si invitano, pertanto, i genitori, la mattina dello sciopero, a non lasciare i propri figli all’ingresso senza essersi prima accertati dell’apertura del plesso, del regolare svolgimento delle lezioni e del servizio mensa o, in alternativa, delle misure adottate per la riorganizzazione del servizio.
Antonino Sapone
Personale amministrativo