Circolare 152

Circ. int. n. 152 – Vaccinazione anti-Papillomavirus (HPV) in ambiente scolastico.

In riferimento all’oggetto, si comunica che il personale sanitario dell’UOC Sanità Pubblica, Epidemiologia e Medicina Preventiva (SEMP), l’11 e il 18 marzo ..

Circ. int. n. 152            Catania, 05/03/2024

Ai Sigg. Genitori degli alunni di Scuola Sec. di I grado

Ai Sigg. Docenti delle classi di Scuola Sec. di I grado

Al    D.S.G.A.

OggettoVaccinazione anti-Papillomavirus (HPV) in ambiente scolastico.

In riferimento all’oggetto, si comunica che il personale sanitario dell’UOC Sanità Pubblica, Epidemiologia e Medicina Preventiva (SEMP), l’11 e il 18 marzo 2024 dalle ore 15:00 alle ore 18:00, presso i locali scolastici del Plesso di Via T. Tasso 2, offrirà agli alunni nati negli anni 2010-2011 e 2012 la possibilità di effettuare la vaccinazione anti Papillomavirus (HPV). Inoltre sarà possibile completare il ciclo vaccinale in quei soggetti che abbiano già ricevuto una dose di vaccino da almeno sei mesi.

I minori dovranno:

• Essere accompagnati dal/i genitore/i tutori/affidatari o da persona delegata dai genitori;
  • Esibire il libretto delle vaccinazioni ai fini della registrazione;
  • Consegnare il modulo Consenso Vaccinazione contro il Papillomavirus debitamente compilato e firmato (ALLEGATO 1);
  • Consegnare l’eventuale delega genitore assente con allegata fotocopia del documento d’identità del delegante (ALLEGATO 2).

Si rende noto, inoltre, che:

• Sarà necessario attendere un periodo di osservazione non inferiore a 15 minuti dopo l’esecuzione della vaccinazione;
  • Sarà possibile fornire ai genitori che lo richiedano per motivi lavorativi un certificato di avvenuta vaccinazione.

Si rende noto, inoltre, che, per i genitori interessati ad ulteriori informazioni sulla vaccinazione, il personale sanitario dell’UOC Sanità Pubblica, Epidemiologia e Medicina Preventiva organizza un webinar informativo mercoledì 6 marzo dalle ore 15:30 alle ore 16:30 sulla piattaforma Meet al seguente link  meet.google.com/oxv-mnyj-vfs

Si allegano alla presente il Modulo Consenso Vaccinazione contro il Papillomavirus e Consenso informato e la Delega genitore assente.