Circolare 13

Circ. int. n. 13 – Fiera Didacta Italia edizione siciliana. Ente fieristico “Sicilia Fiera Exibition Meeting Hub” Misterbianco (CT) – 12, 13, 14 ottobre 2023.

Circ. int. n.   13               Catania, 14/09/2023

Al personale scolastico

Oggetto: Fiera Didacta Italia edizione siciliana. Ente fieristico “Sicilia Fiera Exibition Meeting Hub” Misterbianco (CT) – 12, 13, 14 ottobre 2023

Si comunica che dal 12 al 14 ottobre 2023 si svolgerà in Sicilia l’edizione regionale di “Didacta Italia Edizione siciliana” che si terrà negli spazi di Sicilia Fiera Exibition Meeting Hub a Misterbianco (Ct). L’edizione, rivolta a tutto il personale che opera nelle scuole di ogni ordine e grado, prevede workshop formativi seminari, convegni ed eventi proposti da enti e aziende.

Per visionare il programma, avere informazioni ed iscriversi agli eventi è possibile consultare il sito della fiera al link: https://fieradidacta.indire.it/it/programma-didacta-sicilia/ .

Per l’acquisto online del biglietto è possibile utilizzare la Carta del Docente.

Si precisa, inoltre, che la Fiera rappresenta un’importante occasione di incontro e confronto per la scuola siciliana e per tutto il meridione. A tal fine all’interno di DIDACTA ITALIA – Edizione Siciliana, l’Ufficio Scolastico Regionale organizza un proprio stand che quest’anno si arricchisce di un’Arena che ospiterà workshop, seminari rappresentativi di buone pratiche innovative delle scuole siciliane e una serie di proposte formative. quanto proposto ha come sfondo integratore il contrasto alla dispersione e alla povertà educativa.

Si allega il programma delle proposte formative dedicate ai docenti che avranno luogo presso l’Arena dell’USR Sicilia, per le iscrizioni si dovrà utilizzare il https://exhibitor.fieradidacta.it/eventi alla sezione eventi di enti e aziende.

(firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi del l’art. 3 c. 2, del D.Lgs  39/93)